STELLA ARTOIS – LEUVEN BELGIO –

1366 – LA TRADIZIONE BIRRAIA DI LEUVEN

La nostra storia ha inizio in Belgio, a Leuven. 1366 è la data a cui si attribuisce la nascita della antica tradizione birraia di Leuven, dove successivamente venne fondato il birrificio Den Hoorn. Un’eredità che amiamo ricordare ogni giorno: basta prendere qualsiasi bottiglia di Stella Artois per riconoscere il simbolo del birrificio Den Hoorn, il corno, impresso sul logo della birra.

1708 – SEBASTIAN ARTOIS

Alcuni secoli dopo, nel 1708, il birrificio Den Hoorn aprì le porte a un nuovo mastro birraio: Sebastian Artois. Egli stesso, nove anni più tardi, acquistò il birrificio cambiandone il nome in Artois.

1926 – IL NOME STELLA

Il nome Stella, invece, ha un’origine più recente. Di lei iniziamo a parlare nel Natale del 1926, quando un lotto speciale di birra fu donato agli abitanti di Leuven. In onore di quella data, ad ognuna delle bottiglie venne dato il nome “Stella”. E da allora, e per sempre, quel nome è rimasto: Stella Artois.

Il suo sapore fresco e piacevolmente amaro fa di Stella Artois una birra diversa da tutte le Premium Lager. Merito del suo metodo di produzione, che unisce all’acqua e al malto d’orzo alcuni ingredienti speciali: il luppolo Saaz, il lievito originale Stella Artois e l’aggiunta di grano non tostato, che migliora notevolmente la tenuta della schiuma.