PASTA SANTONI

Un Sogno lungo tre generazioni

Pasta Santoni è il pastificio di Maria Santoni  da tre generazioni, casa nostra è nel cuore delle Marche a Monte San Pietrangeli; la nostra pasta all’uovo è ingrediente puro e alimento con caratteristiche fisiche e organolettiche specifiche inerenti l’annata di produzione, con proprietà benefiche per la salute e con molteplici possibilità di utilizzo gastronomico.

Maria Santoni produce pasta all’uovo artigianale di filiera agricola in un luogo e con un metodo completamente incontaminati. Il pubblico si divide in due famiglie, chi la consuma con grande confidenza e piacere e chi la conosce ancora poco. La nostra missione è diffondere la cultura di questo prodotto naturale e le differenze molto rilevanti rispetto a quella standardizzata industriale.

Negli anni l’azienda è sempre rimasta focalizzata e fedele alla combinazione ricerca/ tradizione/innovazione, crescendo in valore e dimensione, maturando la consapevolezza nei suoi interpreti di realizzare una Pasta Unica ed Esclusiva, grazie ad un controllo costante sulle materie prime 100% marchigiane.

Da questa filosofia è nata la nostra filiera agricola, ovvero una collaborazione, un’amicizia, un legame indissolubile con due aziende agricole del nostro territorio che collaborano a stretto contatto con il nostro pastificio, al fine di poter garantire al nostro cliente finale la massima espressione di pasta all’uovo  in termini di colore, sapore, profumo.

Il cliente di Pasta Santoni deve essere consapevole del mondo che c’è dietro il  pacco di pasta che acquista, dei temi che porta avanti l’azienda, il grano coltivato secondo i principi della BUONA PRATICA AGRICOLA, la dieta delle galline che avviene con cereli nobili NO OGM, il metodo Santoni  nel trasformare le materie prime, al fine di generare una pasta che sia appagante all’assaggio e Unica per qualità organolettiche.

Il cliente di Pasta Santoni deve sempre sapere che non “sta mangiando” una semplice pasta, ma sta degustando un prodotto “all’avanguardia” per qualità e digeribilità.

Vogliamo creare “FINI ESTIMATORI CONSAPEVOLI” non semplici “CONSUMATORI LACUNOSI”

L’arte della pasta è indissolubilmente legata all’uomo, alla sua natura sociale.

E’ carica di simbologiagrazia e laboriosità, noi che da generazioni la viviamo conosciamo il suo valore planetario.

Il sogno di Maria Santoni 

UNICITÀ

Il colore, il profumo ed il sapore dei nostri prodotti sono parametri che non saranno mai simili o uguali a qualsiasi altra pasta sul mercato, grazie alle materie prime Uniche ed Esclusive.

VALORE

Creando un processo di approvvigionamento e successiva trasformazione del prodotto a km zero, riusciamo a valorizzare il nostro territorio contribuendo al fondamentale sostentamento delle attività agricole locali

QUALITÀ

Rifornendoci quotidianamente dalle nostre aziende agricole, riusciamo a trasformare semola e uova sempre fresche. Un vero processo di produzione organizzato, che nel mercato convenzionale non si riuscirebbe mai a sviluppare

Nothing found