KRUG BRAU (BREITENLESAU-FRANCONIA)

La birreria Krug si trova nella Fränkischen Schweiz, una piccola regione della Franconia, dove ci sono 70 dei 300 birrifici di tutta questa regione. Il birrificio è nato nel 1834.

La Franconia è considerata molto probabilmente la patria della birra, non lontano da dove è situato il birrificio Krug è stato ritrovato un sito produttivo di ingente quantità risalente a 3000 anni or sono, è considerato il sito produttivo più antico la mondo e si trova vicino alla città di Kulmbach.

L’azienda è di proprietà della famiglia Krug da sempre ed è al 100% privata. La crescita è stata costante, fino a raggiungere i 43.000 hl di produzione nel 2015, grande traguardo per un birrificio veramente “artigianale”, vendendo ora i prodotti in tutta la Franconia, Germania, Italia, Russia e Danimarca, essendo poi divenuta anche un punto di riferimento per gli altri produttori locali.

Il salto di qualità definitivo è stato quando si è deciso di ristrutturare gli impianti, acquistando il top di gamma, cioè gli impianti Kaspar Schulz, creati su misura per il birrificio.

La birra, in tutti i suoi stili, viene prodotta acquistando le materie prime di primissima qualità e soprattutto rispettando le tempistiche di maturazione e le caratteristiche di ogni stile.

Tutte le birre non sono pastorizzate!