GRUPPO PERONI

UNA TRADIZIONE LUNGA OLTRE 170 ANNI

Da oltre 170 anni produciamo birre di qualità, due esempi tra tutte sono: Peroni, la birra più venduta in Italia e sinonimo di gusto e tradizione, e Nastro Azzurro, simbolo dell’eccellenza italiana in tutto il mondo.

TRADIZIONE PER NOI È….

…lavorare con passione da 170 anni per produrre sempre una birra di qualità e conservare la memoria di quanto abbiamo condiviso con gli attori della nostra catena del valore, le istituzioni e le persone che lavorano sul territorio in cui operiamo.

…il valore che ci lega alla storia del nostro Paese da 170 anni. Dalle origini ad oggi è cresciuto un forte legame tra l’Azienda e le persone che hanno avuto modo di contribuire al suo successo, per questo ci siamo impegnati a conservare questa memoria in un Museo e Archivio Storico che raccontano la nostra storia.

PASSIONE PER NOI È…

…dare il meglio senza tirarsi mai indietro, qualunque sia il traguardo che vogliamo raggiungere.

… la passione che mettiamo per produrre birre di qualità.

…il motivo per cui ogni giorno prepariamo birre con ingredienti di eccellenza come il Malto 100% italiano e il Mais Nostrano, supportando la nostra catena del valore lungo tutta la filiera, per fare arrivare sulle tavole di tutto il mondo un prodotto unico, frutto del lavoro di persone che nella vita di tutti i giorni mettono il massimo in quello che fanno.

 

LA BIRRA, UNA DELLE BEVANDE PIÙ ANTICHE PRODOTTE DALL’UOMO

La birra è una delle bevande alcoliche più diffuse e più antiche al mondo.

La sua produzione avviene attraverso la fermentazione alcolica di zuccheri, tramite lieviti derivanti da fonti amidacee, tra cui quella più usata è il malto d’orzo.

Il malto d’orzo, costituito da orzo germinato ed essiccato, è conosciuto comunemente come malto.

Vengono tuttavia ampiamente impiegati anche il frumento come per un marchio Premium come Nastro Azzurro, e talvolta il mais solitamente in combinazione con quest’ultimo.