GIESINGER BRAU – MONACO DI BAVIERA –

BENVENUTA ALLA SETTIMA SORELLA DI MONACO!
Giesinger Bräu è un giovane birrificio nel cuore di Monaco, gestito e supportato dagli amanti della cultura bavarese della birra. Il birrificio fondato da Steffen Marx nel 2006 presenta birre tipiche di Monaco e altre specialità che utilizzano stili tradizionali con fermentazione a vasche aperte.
Il birrificio vuole continuare la grande storia della birra di Monaco e la  loro varietà, situato nel quartiere Giesing di Monaco di Baviera.
Giesinger Bräu produce solo prodotti freschi, non filtrati e birre non trattate. Questi contengono ancora lievito e torbidità naturale, che gli dona il speciale gusto pieno. Come unico birrificio a Monaco Giesinger Bräu utilizza vasche aperti di fermentazione. La Giesinger Biermanufaktur si considera un Birrificio locale e regionale basato sulle tradizioni della birra di Monaco, quindi ci ne sono principalmente tradizionali
Birre: Helles, Weißbier, Dunkles, Märzen e diverse birre Bock, oltre alle stagionali e una linea Craft.
Nel 2006 ha iniziato la Giesinger Biermanufaktur e Spezialitäten Braugesellschaft mbH la loro produzione a Untergiesing Steffen Marx insieme all’allora mastro birraio Tobias Weber costruì la prima attrezzatura per la produzione della birra in un garage e iniziò con creazioni idiosincratiche, come birre alla frutta e alle spezie creando rapidamente una richiesta e  un nome in città. A causa della crescente domanda presto venivano prodotte anche birre classiche come birra chiara e di frumento.
Nel 2011 è stata ha raggiunto il limite di 1.000 ettolitri di produzione annuale e poco dopo le capacità per la produzione di birra e per Garage sono esaurite.
I piani per un nuovo birrificio e un Braustüberl sono iniziati nel gennaio 2012 quando si e colta l’occasione di ampliamento dell’ex sottostazione di Giesing nella Martin-Luther-Strasse.
Dopo alcune sfide, la nuova sede è stata in grado di operare con a capacità massima di circa 12.000 ettolitri di produzione annua.
La forte richiesta continua e la pianificazione di una nuova location è iniziata a novembre 2017 (“WERK 2”) a nord di Monaco (zona industriale Detmoldstrasse) dove si possa pescare l’acqua direttamente dalle falde del terreno della città, rendendo anche Giesinger un’autentica “birra di Monaco”, e sia in grado di soddisfare una domanda tra i 40.000 e i 100.000 HL. A Giugno 2020 il sogno è finalmente realtà: viene inaugurata la nuova birreria, che da la possibilità a Giesinger di fregiarsi dell’appellativo di “Originale birra di Monaco”, fatto che non accadeva da secoli.
 Sala cottura  / Bräustüberl / Stehausschank 
Giesinger Bräu è un birrificio “da toccare con mano” perché il birrificio è accessibili anche agli ospiti e alle parti interessate. Si svolgono regolarmente visite ed eventi in per tutt gli appassionati. Tutte le 13 birre di Giesinger Bräu si trovano in vendita nel Hofverkauf vengono servite anche nel Bräustüberl.
Giesinger Bräu è il nuovo punto di incontro sociale nel distretto e contribuisce per preservare la cultura dei locali di Monaco. Ci sono piatti preparati al momento, realizzato con ingredienti regionali. 
Il Stehausschank è una tradizione nella storia di Monaco e scompare sempre di più dal paesaggio urbano, Giesinger Bräu vuole ravvivare questa tradizione.