BOMBARDIER – EAGLE BREWERY BADFORD UK

William Thomas Wells, meglio conosciuto come ‘Bombardier’ Billy Wells era un pugile inglese dei pesi massimi. Fu campione britannico e britannico dell’Impero dal 1911 al 1919, difendendo il suo titolo quattordici volte. Nel 1911 divenne il primo dei pesi massimi a vincere la cintura d’oro Lonsdale a 22 carati, che era stata introdotta per i campioni britannici nel 1909.

Nell’umile ambiente di Stepney, nell’East End di Londra, Wells è entrato in un mondo in cui avrebbe davvero lasciato il segno.

Nel 1906, si unì alla Royal Artillery come artigliere e fu inviato a Rawalpindi in Pakistan. Wells si dimostrò un bravo soldato e in poco tempo fu promosso al grado di Bombardier. Durante questo periodo nell’esercito si è allenato con l’aiuto di un allenatore di boxe a tempo pieno e ha gareggiato in campionati divisionali e indiani con grande successo.

Nel 1980, ispirati da personaggi come Billy, abbiamo dato vita a una nostra leggenda. Una birra dal carattere unico. Una birra per le persone a cui non frega niente delle mode o della moda. Avevamo creato una birra che, pinta dopo pinta, goccia dopo goccia, rimane fedele a se stessa. Così abbiamo pensato, quale nome migliore per la nostra buona birra di Bombardier.

Fino ad oggi, Bombardier è sempre stata prodotta nello stesso birrificio di Bedford da quando furono create quelle prime pinte nei primi anni ottanta. Usando ingredienti 100% britannici, celebriamo coloro che seguono le loro papille gustative, non la folla. Siamo Bombardier e alziamo un bicchiere a coloro che marciano al loro stesso tamburo.

"vimeo-player"