BIRRIFICIO SAN GABRIEL – TREVISO –

Il birrificio artigianale San Gabriel nasce a Busco di Ponte di Piave (TV) nel 1997, per iniziativa di Gabriele Tonon il quale decise di investire nella sua grande passione per la birra unita ad una profonda conoscenza dei prodotti tipici del territorio tra i fiumi Piave e il Sile.

La produzione ha avuto inizio in un’antica villa a ridosso dell’antica Abbazia Benedettina dove già nel medioevo si preparavano le bevande medicate (tra cui la birra), e dalle quali San Gabriel ha preso spunto per l’ideazione delle proprie ricette, continuando così, idealmente, l’attività brassicola dei Monaci.

Nel corso di oltre 20 anni San Gabriel ha saputo distinguersi nel rinnovato panorama dei birrifici artigianali italiani, puntando sulla qualità, attraverso la scrupolosa attenzione alle tecniche produttive dei maestri Bavaresi, e sulla costante ricerca di materie prime autoctone.

Oggi San Gabriel è una realtà con una capacità produttiva di quasi 1 milione di litri/anno, con più di 10 linee di prodotto, una distribuzione ramificata in Italia e all’estero, e con numerosi riconoscimenti di qualità vinti nelle fiere internazionali della birra.

Nothing found